Avanzato parco macchine
e innovativa strategia di lavorazione
  • Home
  • Reparto produzione

Costruzione stampi materie plastiche

L’ampio parco macchine del reparto produzione della nostra azienda consente a O.M.C. Stampi di mettere in campo strategie di lavorazione innovative nel campo della progettazione e costruzione stampi materie plastiche. L’officina meccanica, altamente specializzata, copre una superficie di oltre 1.200 mq2 e dispone di personale altamente qualificato. O.M.C. Stampi può svolgere internamente e in totale autonomia tutti i cicli di lavorazione necessari per la realizzazione degli stampi.



Come lavoriamo
Reparti di produzione
Su una superficie di oltre 1.200 mq produttivi O.M.C. Stampi dispone di tutti i reparti produttivi richiesti per la costruzione di stampi ad iniezione per materie plastiche. Tutte le lavorazioni necessarie per la realizzazione degli stampi, dalla sgrossatura fino all’assemblaggio, vengono svolte internamente, in totale autonomia, da personale altamente qualificato e specializzato.
Reparto foratura profonda
Le esigenze del mercato hanno reso necessaria l’introduzione di questo reparto attraverso l’acquisto di un nuovo macchinario nel 2017. La foratura profonda costituisce una delle lavorazioni di base nella costruzione di stampi ad iniezione per materie plastiche, e di stampi in generale. La possibilità di eseguire questa lavorazione a 5 assi ha reso O.M.C. Stampi completamente autonoma per tutti gli stampi di propria costruzione, completando i reparti produttivi già presenti in azienda. Un investimento importante che si è subito trasformato in risorsa preziosa, aprendo la strada alla realizzazione di lavorazioni meccaniche a disegno.

Scopri di più
Reparto fresatura
Le lavorazioni di fresa sono senza dubbio il cuore della costruzione di stampi ad iniezione per materie plastiche. È attraverso la fresatura, infatti, che la sagoma prende forma, quella stessa forma che verrà poi impressa al materiale iniettato nello stampo per realizzare l’oggetto desiderato. O.M.C. stampi dispone di un ampio reparto fresatura con centri di lavoro a 3 e 5 assi, anche di ultimissima generazione. L’azienda è quindi completamente autonoma nell’eseguire le lavorazione di sgrossatura e finitura funzionali alla costruzione di stampi ad iniezione per materie plastiche.
Reparto erosione
Le lavorazioni di elettroerosione, a tuffo e a filo, sono ancora necessarie, nonostante l’aumentata versatilità della fresatura, per ottenere particolari altrimenti irrealizzabili. O.M.C. Stampi dispone di un reparto erosione completo di elettroerosioni a tuffo e a filo e di una microforatrice per pezzi di grandi dimensioni tale da permettergli di completare in autonomia tutte le lavorazione necessarie per la costruzione di stampi ad iniezione per materie plastiche. Le diverse elettroerosioni installate coprono il fabbisogno aziendale riguardante questo tipo di lavorazione.
Reparto assemblaggio
L’officina meccanica dell’O.M.C. Stampi è attrezzata con tre postazioni di assemblaggio stampi, ognuna servita dal proprio carroponte. A servizio del reparto è inoltre disponibile una pressa prova stampi. Ogni isola è autonoma nella movimentazione dei componenti da assemblare e non deve dipendere dalle esigenze del resto dell’officina. Il punto di forza del reparto sono le risorse umane altamente qualificate che vi operano per garantire l’ottima combinazione delle lavorazioni realizzate da tutti gli altri reparti. L’assemblaggio può sembrare la fase meno tecnologicamente avanzata, ma è invece quella più critica per la realizzazione degli stampi ad iniezione per materie plastiche.
DIAMO VITA ALLA PLASTICA DAL 1971

Realizziamo i tuoi progetti

Affidati agli specialisti del settore per scoprire come concretizzare le tue idee, o come avere un supporto produttivo.

Contattaci

O.M.C. Stampi Srl
 Via 1° Maggio 3/5, 24060, Telgate (Bg)

 +39 035 830008
 +39 035 833238
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Privacy Policy Cookie Policy