Lavorazioni meccaniche a disegno

Lavorazioni meccaniche a disegno

L’officina meccanica, specializzata e fornita delle più moderne attrezzature, permette a O.M.C. Stampi di eseguire lavorazioni meccaniche a disegno conto terzi: operazioni di foratura, sgrossatura, fresatura, erosione a tuffo, manutenzione e assemblaggio di stampi. Tutta la cura, l’attenzione e l’esperienza che contraddistinguono il nostro personale, sono sempre a disposizione dei nostri clienti.



Servizio su misura
Lavorazioni conto terzi
O.M.C. Stampi affianca all’attività di costruzione di stampi ad iniezione per materie plastiche l’esecuzione di lavorazioni meccaniche a disegno per altre officine. Il parco macchine altamente tecnologico e l’esperienza del personale sono a disposizione per realizzare anche singoli cicli di lavorazione: fresatura a 3 e 5 assi, foratura a 5 assi, erosione a tuffo, manutenzione e assemblaggio. La cura e l’attenzione sono le stesse impiegate per la realizzazione dei propri stampi.
Foratura a 5 assi fino a Ø30x1250
L’introduzione in officina di una foratrice ha permesso ad O.M.C. Stampi di operare anche come supporto produttivo per altre realtà. L’azienda ha quindi iniziato a collaborare in modo continuativo con altre officine meccaniche e costruttori di stampi. L’officina è attualmente in grado di forare blocchi fino ad un peso di 6 tonnellate, eseguendo lavorazioni a 5 assi fino a 30 mm di diametro per 1250 mm di profondità.
Sgrossatura fino a 1800x3500
O.M.C. Stampi può fornire supporto produttivo in lavori di fresatura per sgrossare blocchi anche di notevoli dimensioni. L’officina è attrezzata per sgrossare ed eseguire lavorazioni meccaniche su pezzi grandi fino a 1800x3500 mm. Si asportano grandi quantità di materiale con la stessa attenzione impiegata per le finiture e gli aggiustaggi.
Finitura con macchine a 5 assi fino a 2000x1000
O.M.C. Stampi può fornire supporto produttivo in lavori di fresatura per finire le superfici di blocchi di medie dimensioni. L’officina è attrezzata con macchine di ultima generazione per eseguire lavorazioni a 3 e 5 assi su particolari fino a 2000x1000 mm. La cura impiegata per gli stampi viene applicata anche a queste lavorazioni meccaniche a disegno.
Erosione a tuffo
Il parco macchine dell’azienda comprende elettroerosioni per lavorazioni a tuffo, anch’esse a disposizione per la realizzazione di lavorazioni meccaniche a disegno. Le dimensioni massime dei blocchi per l’erosione sono di 2300x1500 mm. L’elettroerosione completa le lavorazioni eseguite con macchinari CNC permettendo di ricavare le forme che non si potrebbero ottenere con la fresatura.
Manutenzione e assemblaggio
O.M.C. Stampi può eseguire per i propri clienti lavori di assemblaggio di stampi ad iniezione per materie plastiche e interventi di manutenzione, anche preventiva, su stampi prodotti da altre officine. Si tratta di operazioni delicate e decisive per il funzionamento dello stampo nel suo complesso, alle quali riserviamo attenzione e cura massime.
DIAMO VITA ALLA PLASTICA DAL 1971

Realizziamo i tuoi progetti

Affidati agli specialisti del settore per scoprire come concretizzare le tue idee, o come avere un supporto produttivo.

Contattaci

O.M.C. Stampi Srl
 Via 1° Maggio 3/5, 24060, Telgate (Bg)

 +39 035 830008
 +39 035 833238
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Privacy Policy Cookie Policy