Progettazione e costruzione
di stampi ad iniezione
per materie plastiche
  • Home
  • Servizi
  • Progettazione e costruzione di stampi per materie plastiche

Progettazione stampi per materie plastiche

Prima ancora della costruzione, O.M.C. Stampi si occupa della progettazione stampi per materie plastiche, offrendo ai propri clienti un servizio completo, dall’idea all’oggetto. Accompagniamo i nostri clienti in tutte le fasi di realizzazione dello stampo: product engineering, co-design, progettazione, costruzione e campionatura. L’azienda offre assistenza continua per la fornitura di ricambistica o per la programmazione di interventi di manutenzione, anche preventiva.



Un servizio completo
Dall'idea all'oggetto stampato
O.M.C. Stampi lavora a partire dall’idea del cliente. Capire nel dettaglio le esigenze che il cliente ha per ogni specifico articolo, in termini di qualità e quantità delle stampate, permette di raggiungere la piena soddisfazione delle aspettative. Tutti i cicli di lavorazione necessari alla realizzazione degli stampi, foratura, fresatura, erosione, assemblaggio, vengono eseguiti internamente. Il risultato è uno stampo performante, che non ha bisogno di importanti interventi di manutenzione durante tutto il suo ciclo di vita.
Product engineering, co-design e progettazione
Il primo passo verso la realizzazione di uno stampo ad iniezione per materie plastiche consiste nello studio dell’oggetto da stampare. Un’analisi approfondita dello stesso può evidenziare criticità da correggere o aspetti migliorabili. A partire da questa base si progetta poi lo stampo più adatto alle esigenze produttive del cliente. L’esperienza di tecnici e progettisti che da anni lavorano nel settore degli stampi ad iniezione per materie plastiche, e l’impiego di strumenti sempre all’avanguardia costituiscono il presupposto necessario all’ottima riuscita del progetto.
Costruzione dello stampo
O.M.C. Stampi è completamente autonoma nell’eseguire tutti i cicli di lavorazione necessari alla realizzazione di stampi ad iniezione per materie plastiche. Nell’officina si lavorano solo materie prime di qualità eseguendo fresature a 3 e 5 assi, per sgrossare o finire, forature profonde a 5 assi, erosioni a tuffo. Sono inoltre a disposizione un tornio, una pressa prova stampi e tre isole di assemblaggio e manutenzione, ognuna servita da carroponte. Anche in questa fase è il connubio tra esperienza e tecnologia ad assicurare il raggiungimento del miglior risultato possibile.
Campionatura e assistenza continua
La prima prova stampo, a cura del cliente oppure eseguita presso stampatori di fiducia, coincide con la campionatura del prodotto. Si tratta di un passaggio importante, durante il quale i clienti vengono assistiti passo dopo passo. Ad essa seguono eventuali ritocchi ed interventi di finitura delle superfici. O.M.C. Stampi concepisce i propri stampi in modo tale che abbiano bisogno di manutenzione minima durante tutto il loro ciclo di vita, comunicato dal cliente in fase di progettazione. L’azienda è costantemente a disposizione del cliente per la fornitura di ricambistica o per programmare interventi di manutenzione, anche preventiva.
DIAMO VITA ALLA PLASTICA DAL 1971

Realizziamo i tuoi progetti

Affidati agli specialisti del settore per scoprire come concretizzare le tue idee, o come avere un supporto produttivo.

Contattaci

O.M.C. Stampi Srl
 Via 1° Maggio 3/5, 24060, Telgate (Bg)

 +39 035 830008
 +39 035 833238
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Privacy Policy Cookie Policy